HOME


La mobilità sostenibile in provincia di Cuneo

Clicca sull’immagine per visualizzare il comunicato

Consegna dei diplomi del 1° corso nazionale

Clicca sull’immagine per visualizzare il comunicato



Consegna dei diplomi del 1° corso nazionale

Clicca sull’immagine per visualizzare il comunicato

Premiazione del concorso “Sosteniamo il nostro ambiente”

Sabato 15 maggio seguite la premiazione del concorso “Sosteniamo il nostro ambiente” in streaming su https://youtu.be/L2uh7cOE8XM


Interverranno il DS Paolo Cortese, Linda Maggiori (blogger e scrittrice impegnata nella difesa dell’ambiente), Paolo Sottocorona (esperto meteorologo e divulgatore).

Clicca sull’immagine per visualizzare il documento

Clicca sull’immagine per visualizzare il comunicato


CONFERENZA: RISCALDAMENTO GLOBALE ED ECONOMIA CIRCOLARE

Prima conferenza della Road to Emobility 2020

Relatori: ingg. Luca Del Bo (climate leader IPCC) e Marco Baudino (AD Future Power)
Mercoledì 2 dicembre 2020 – dalle ore 11.00 alle ore 13.00


RIPARTITO IL CONCORSO “SOSTENIAMO IL NOSTRO AMBIENTE” – 2° EDIZIONE!

È partita la 2a edizione del concorso “sosteniamo il nostro ambiente” rivolta alle scuole di ogni ordine e grado. MAGGIORI INFORMAZIONI
State connessi per la pubblicazione della #roadtoemobility2021!


NASCE LA “RETE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE NELLA DIDATTICA” – RETE E-MOBILITY

In data mercoledì 21 ottobre 2020, in videoconferenza, è stata siglata la firma dell’accordo di rete fra scuole per la mobilità sostenibile nella didattica, o rete e-mobility. L’IIS “G. Vallauri” di Fossano (CN), quale apripista, promotore dell’accordo e capofila delle Scuole coinvolte (al momento circoscritte all’ambito piemontese, ma in futuro si punta ed estendere a tutta Italia) per i prossimi tre anni, ha fortemente voluto la realizzazione di questo progetto attualmente rivolto ed indirizzato agli Istituti tecnici e professionali.
TUTTE LE INFORMAZIONI QUI
Scopri tutto sulla nascita della rete e-mobility sul sito vaielettrico.it


INTERVENTO 4 LUGLIO


INTERVENTI RELATORI 2020


CONSULTA L’ARTICOLO DI EMOBILITY ITALIA

L’E-MOBILITY FOSSANO VA IN DIRETTA SU YOUTUBE


IL FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’ITIS FOSSANO PER E-MOBILITY

LA VECCHIA UTILITARIA? E’ DIVENTATA ELETTRICA. IL PROGETTO REALIZZATO DAGLI STUDENTI DELL’ITIS DI FOSSANO


LA TRE GIORNI PROMOSSA DAL “VALLAURI” RIDIMENSIONATA

La prima edizione di E-Mobility, a maggio 2018

L’Istituto “Vallauri” di Fossano, causa l’emergenza sanitaria in corso, ha sospeso le lezioni in presenza e quindi ridimensionato diverse iniziative, compreso il progetto “Emobility Fossano 2020”. Vengono però mantenuti i due convegni in programma venerdì 8 maggio cui partecipano esperti autorevoli: i temi trattati riguarderanno “la mobilità elettrica nel trasporto pubblico e privato” al mattino, e “batterie per veicoli elettrici, stato dell’arte” al pomeriggio. I convegni si realizzeranno in streaming, anziché “in presenza”, sull’apposito canale YouTube “emobility fossano” (la partecipazione ai convegni consentirà l’acquisizione di 3 crediti per la formazione professionale per gli iscritti agli ordini degli ingegneri e dei periti Industriali e periti industriali laureati.

L’iscrizione, gratuita ed utile per ricevere l’attestato di partecipazione, dovrà essere inviata, preferibilmente, all’indirizzo e-mail emobilityfossano@vallauri.edu, oppure si potrà effettuare direttamente all’inizio dei convegni, come da programma. La “tre giorni” di quest’anno inizialmente prevista nei giorni 8-9-10 maggio sarà dunque priva di alcune sue parti: è stata anche annullata la prima edizione del concorso “Sosteniamo il nostro ambiente”, indirizzato ad ogni ordine e grado di scuole così come i test drive e l’area expo. Emobility Fossano tornerà nella sua interezza nel mese di maggio 2021, per la sua quarta edizione. Sul sito emobilityfossano.it e sui canali social di “emobility fossano” (come quello di YouTube) potete trovare tutti gli aggiornamenti.

Credits to: https://www.lafedelta.it/2020/04/27/emobility-fossano-questanno-si-fa-solo-il-convegno-in-streaming/



L’IIS VALLAURI È ASSOCIATO A MOTUS-E