Rete scuole e-Mobility


Rete di scuole per la mobilità sostenibile nella didattica

Clicca sull’immagine per vedere la presentazione completa

Ilaria Gilardi, l’elettro meccanico del futuro è donna

Il meccanico del futuro è donna. Ecco la storia di una giovane ragazza piemontese che lavora in un’autofficina come esperta di mobilità elettrica. Scopriamo così l’anima “green” di uno dei primi tecnici italiani della e-Mobility.

Ilaria ha vent’anni e un grande amore per i motori. È una passione di famiglia, tramandata per generazioni. Possiede anche una moto da cross con cui si diletta dall’età di 14 anni.
Non ha mai avuto problemi a districarsi tra marmitte e sospensioni, olio e benzina, sporcandosi mani e corpo quando necessario.
Ma Ilaria ha anche, e soprattutto, un’anima “green”. È appassionata di energia sostenibile, ha intrapreso studi scolastici in questo settore, perfezionando le sue conoscenze del mondo della mobilità elettrica.

Oggi Ilaria Gilardi da Roddino, piccolo paese piemontese dell’Alta Langa, lavora come apprendista in una nota autofficina di Saluzzo (Cuneo). Unica donna del gruppo e la sola ad avere una formazione specifica nel campo della gestione e manutenzione di un veicolo elettrico.

Continua a leggere l’articolo sul sito: www.vaielettrico.it