9 - 10 Maggio 2020

BENVENUTO SULLA PAGINA DEGLI ARTICOLI


Articolo 1
Franco Chittolina a confronto con ragazze e ragazzi

L’agenda 2030” presentata agli studenti del Vallauri

Durante la mattinata di giovedì 7 novembre, gli studenti delle classi quinte dell’Istituto superiore “Vallauri” hanno incontrato Franco Chittolina. L’incontro, che si inseriva all’interno della settimana di Esperienze in giallo, è risultato assai gradito da entrambe le parti. Chittolina, in fatto di Europa, è una assoluta sicurezza, una vera eccellenza piemontese di “origine protetta”: per capirlo è sufficiente dare una breve occhiata al suo curriculum vitae, all’interno del quale spiccano i 25 anni trascorsi nelle istituzioni europee, prima al Consiglio dei ministri e poi nella Commissione.

Articolo 2
L’istituto è già al lavoro per la terza edizione di “E-mobility

Al Vallauri arriveranno tre colonnine per la ricarica

È un mondo veloce e in evoluzione quello della mobilità sostenibile: tra i primi ad essersi riorganizzati per stare di pari passo al cambiamento su questo fronte sono stati gli istituti scolastici. Forse è per questo che al Vallauri di Fossano, l’istituto superiore di via San Michele, presto arriveranno tre colonnine per la ricarica delle auto, e saranno le prime a Fossano.

Articolo 3

Scuole fossanesi ancora ai primi posti per il portale Eduscopio

Anche quest’anno le scuole fossanesi sono ai primi posti per la preparazione che offrono agli studenti secondo il portale di orientamento Eduscopio, curato dalla Fondazione Agnelli(www.eduscopio.it ). Il “Vallauri” è il migliore istituto tecnico tecnologico per quanto riguarda la formazione per l’ingresso al lavoro, il liceo Ancina, nell’indirizzo scientifico, è sul podio per gli strumenti che fornisce in vista dell’università. .